Amministrazione e finanza club di calcio

Se ti occupi di amministrazione e finanza di un club di calcio vuoi far quadrare i conti, vuoi trovare liquidità e vuoi portare innovazione.

Easyfootball è una libera associazione nata alcuni anni fa con lo scopo di portare all’attenzione dello sport idee sostenibili per uscire dalla sola logica delle sponsorizzazioni. Insieme alla Grillo & Associati, start-up nel mondo delle consulenza sportive, vengono affrontate le tematiche sopra descritte, e con l’imporsi della situazione attuale i club di calcio possono vincere la crisi solamente ragionando come vere e proprie aziende.

Un tempo le sponsorizzazioni, unitamente ai ricavi degli abbonamenti e del centro sportivo, bastavano a coprire i costi di gestione di un club do calcio. Ora gli sponsor sono più attenti nel sottoscrivere contratti di sponsorizzazione. Di conseguenza i club devono fare un’attenta analisi dei costi e dei ricavi, riducendo i costi laddove è possibile e trovando altre fonti di ricavo. In entrambi i casi,

  • Valutazione della situazione economica (far quadrare i conti).
  • Pianificazione finanziaria (trovare liquidità).
  • Ottimizzare la gestione amministrativa (portare innovazione).

Per ottenere ottimi risultati nell’amministrazione e finanza di un club di calcio, lo staff di Easyfootball offre un colloquio conoscitivo con il management del tuo club di calcio.

Per un rapido riscontro, puoi contattarci chiamando o mandando un Whatsapp al seguente numero: 3200824106